Articolo della lettrice Amina che propone una breve sintesi riguardante la history di tre figure femminili legate al world medioevale, le cui vite esprimono i prodromi di una nuova attitudine della donna nei confronti della life e dei rapporti d’love.
Abelardo ed Eloisa sono una coppia di amanti che è entrata a far parte dell’immaginario collettivo. La vicenda di Abelardo ed Eloisa, rispetto a quella di altre coppie celebri (come Romeo and Juliet), è reale. Eloisa è una colta e bella fanciulla di Parigi del XII secolo. Peter Abelardo proviene da una nobile famiglia bretone ed è un affermato chierico e uno dei più illustri studiosi della sua epoca. One of them broke a burning passion,,it,where reason and intertwined,,it,Letters d ',,it,sullamore / of love-letters-of,,it,abelardo,,en,and-eloisa /,,pt,Eloisa is a,,it,particularly intriguing and should be seen in parallel with other female situations like that of Compiuta Donzella and Hildegard de Bingen,,it,They are three women who have three different ways of dealing with,,it,and the various situations,,it,They are of that enlightening figures who mistakenly,,it,by old historiography and largely superseded,,it,It was defined middle age,,it,Between,,it,we witness the blossoming of major cultural events and the women are carriers of extensive speeches and forerunners of new realities,,it,accomplished Donzella,,it, in cui si intrecciarono ragione e religion.
Per insights: Lettere d’love of Abelardo and Eloisa: http://www.npensieri.it/index.php/aphorisms/aphorisms-sullamore/lettere-damore-di-abelardo-e-eloisa/

Eloisa, Donzella accomplished and Hildegard of Bingen: three women of the Middle Ages in comparison

The history di Eloisa è una history particolarmente intrigante e va vista in parallelo con altre situazioni femminili come quella di Compiuta Donzella e di Hildegard de Bingen. Si tratta di tre donne che hanno tre modi diversi di affrontare la life e le varie situazioni. Sono figure illuminanti di quell’epoca che erroneamente, da una storiografia obsoleta e ampiamente superata, era stata definita un’età di mezzo.

Tra il 1000 and the 1100 si assiste al fiorire di eventi culturali notevoli e le donne si fanno portatrici di discorsi ampi e anticipatori di nuove realtà. Compiuta Donzella, Hildegard and Heloise have a way of feeling extremely timely and even their style is linear,,it,limpid and such as to engage the reader,,it,seems the dominant theme of their,,it,and their poetic inspiration,,it,But there are different ways of understanding and,,it,Accomplished Donzella is waiting for a,,it,he knows will never happen,,it,He is aware of the impossibility of an autonomous choice and locks herself in her grief considering himself an object in the hands of the dictator,,it,The novelty of his speech is that,,it,while other girls her age were suffering without rebelling dictated the will from,,it,authority genitoriale,,la,Accomplished external Donzella his pain and anguish for,,it,deprived of its decision will,,it,He is a cultured girl,,it, limpido e tale da coinvolgere il lettore.

L’love sembra il tema dominante del loro act e della loro ispirazione poetica. Ma esistono vari modi di intendere e di live l’love. Compiuta Donzella è in attesa di un meeting che sa non potrà mai avvenire. È consapevole dell’impossibilità di una scelta autonoma e si rinchiude nel suo dolore ritenendosi un oggetto nelle mani del padre-padrone.
La novità del suo discorso consiste nel fatto che, mentre altre ragazze della sua epoca subivano senza ribellarsi la volontà dettata dalla “auctoritas genitoriale”, Compiuta Donzella esterna il suo dolore e la sua angoscia per be privata della sua volontà decisionale.

È una ragazza coltissima, and his way of versification is inherited from the study of the poets of the Sicilian school and courtly love,,it,despite the,,it,of their culture,,it,Accomplished Donzella is a desperately lonely girl who would like to succeed,,it,authenticate,,it,and he can only do so with the powerful weapon of culture,,it,Guittone d'Arezzo wrote to the girl and she compliments the style and content of his poems,,it,It's the only comfort she has accomplished Donzella,,it,She relies on,,it,writing his,,it,his torment,,it,his will of authenticity,,it,In sonnet,,it,In the season that 's,,it,leaf and fiora,,it,The young witness the triumph of nature awakening in spring,,it,It's also a sexual awakening that invites lovers to meet in the gardens,,it. But, nonostante la wealth della propria cultura, Compiuta Donzella è una ragazza disperatamente sola che vorrebbe affermarsi, autenticarsi, e non può farlo se non con l’arma potente della cultura.

Guittone d’Arezzo scrive alla ragazza e si complimenta per lo stile e i contenuti delle sue poesie. È l’unico conforto che Compiuta Donzella ha. Ella affida alla word scritta la sua history, il suo tormento, la sua volontà di autenticità.

Nel sonetto “A la stagione che ‘l world foglia e fiora” la giovane assiste al tripudio della natura che si risveglia a primavera. È un risveglio anche dei sensi che invita gli amanti a incontrarsi nei giardini. The young man looks and feels a sharp pain,,it,You will never choose to love yourself,,it,but will reluctantly marry a person chosen by his father,,it,These lines denote the helplessness and loneliness of a young man who looks at,,it,and it is plunged back into the abyss of the conventions and the will of others,,it,Let him Voria,,it,Deo and serve,,it,Compiuta Donzella reveals his human impotence,,it,Not being able to choose and can not go,,it,in that season that,,it,with a love of,,it,chosen,,it,He decides to leave,,it,to serve,,it,It is not a religious vocation,,it,Accomplished Donzella is not a mystical,,it,but simply a woman who was denied its autonomy,,it,In this situation his only chance to escape a,,it. Lei non potrà mai scegliere di amare autonomamente, ma dovrà sposare controvoglia un individuo scelto dal padre.
Questi versi denotano l’impotenza e il senso di solitudine di una giovane che si affaccia alla life e che viene ripiombata nell’abisso delle convenzioni e delle volontà altrui.

In “Lasciar voria lo world e Deo servire” Compiuta Donzella rivela la sua impotenza umana. Non potendo scegliere e non potendo andare “nella stagion che il world foglia e fiora” con un innamorato da lei scelto, decide di lasciare il world per servire It Gave. Non è una vocazione religiosa. Compiuta Donzella non è una mistica, ma semplicemente una donna alla quale è stata negata la propria autonomia. In questa situazione la sua sola possibilità per sfuggire a un destination imposed is to take refuge in a convent,,it,far from,,it,and from any kind of pressure,,it,In the third sonnet,,it,Ornate of great value and importance,,it,Compiuta Donzella presents and describes himself with,,it,but also with deep complacency,,it,He is aware of its,,it,their culture and knows even,,it,a polite girl and polite,,it,He can not throw her cry out from the confines of his Florence,,it,a Florence,,it,thanks to the merchants,,it,It is becoming a common rich and prosperous,,it,Accomplished Donzella can not participate in the,,it,city ​​politics,,it,She locked herself in her room with only the consolation of,,it,and writing,,it,But it is aware that his current situation is better than that of wife-future the subject of a,,it,that does not,,it,and that will be imposed,,it, lontana dal world e da qualsiasi tipo di pressione.

Nel terzo sonetto, “Ornato di gran pregio e di valenza” Compiuta Donzella si presenta e si autodescrive con umiltà ma anche con profondo compiacimento. È consapevole del proprio value, della propria cultura e sa anche di be una ragazza compita e garbata. Non riesce a lanciare il suo grido fuori dai confini della sua Firenze, una Firenze che, grazie ai mercanti, sta diventando un comune ricco e prospero. Compiuta Donzella non può partecipare alla life politica della città: è chiusa nella sua stanza con il solo conforto dei books e della scrittura. Ma è consapevole che la sua situazione attuale è migliore di quella futura di moglie-oggetto di un uomo che non but e che le sarà imposto.

Eloisa, Donzella accomplished and Hildegard of Bingen: three women of the Middle Ages in comparison last edit: Wednesday,18 January 16:25, 2017 the nabladue
Share!










Submit
More share buttons
Share on Pinterest
There are no images.