Dieta solo carne, dieta solo frutta, dieta solo carboidrati, dieta solo proteine, dieta solo grassi, dieta solo verdure…In televisione, the frequency and the interest aroused by the programs and talk show focus on and diets regimi alimentari sono arrivati a livelli mai visti prima. often we see harsh ideological battles that make more audience of quarrels between politicians and politicos!

La tendenza generale del momento è la dieta del “solo”. Con questa espressione voglio intendere tutte quelle diete che escludono completamente uno o più di tipi di alimenti. Alcuni esempi sono:

  • Dieta solo grassi e proteine (iperproteica tipo 1)
    Dieta solo proteine (iperproteica tipo 2)
    Dieta solo carne (iperproteica tipo 3 – la dieta dei cavernicoli)
    Dieta solo Frutta e Verdura crude (Dieta Raw)
    Dieta vegana
    Dieta del digiuno

Su internet e, also on books, potete trovare decine di esempi di diete di questo tipo. As we said, il fattore comune di tutti questi regimi alimentari è il fatto di escludere uno o più tipi di alimenti o nutrienti di base.
I'm not a nutritionist and this article is not written to give instructions to anyone. Mi interesso da molti anni all’argomento, I read the books nutrition and asked medical advice, nutrizionisti e allenatori in vari ambiti sportivi. Come mia opinione personale, posso affermare che il regime alimentare che preferisco, e che ritengo più salutare, è quello che prevede il consumo di tutti i tipi di alimenti (carne, verdura, frutta, pesce, legumi, uova, cereali, tuberi, latte o derivati, oli e grassi vegetali, zuccheri) avendo la precauzione di scegliere la gamma dei cibi in modo che contengano tutti i nutrienti fondamentali (carboidrati, proteine, grassi, minerali, vitamine).

Per quanto riguarda le proporzioni, le quantità, le calorie da consumare quotidianamente, occorre poi rivolgersi ad un professionista serio e competente. The regime alimentare è un fattore delicato per la nostra salute, We can not take it lightly or tackling it shallow. Moreover, there is a diet that goes fine for all, ma dipende da molti altri fattori: age, costituzione, work that takes place, if you practice sport, which sport It practices and what level it is practiced, tipo di metabolismo e tanti altri fattori che il nutrizionista terrà in considerazione quando vi prescriverà il regime alimentare.

Le nuove tendenze alimentari: le diete del “solo” last edit: Monday,en,6 June 15:16, 2016 the nabladue
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