Viaggio e viaggiareViaggiare è camminare verso l’orizzonte, incontrare l’altro, conoscere, scoprire e tornare più ricchi di quando si era iniziato il cammino.
Luis Sepúlveda

Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma.
Bruce Chatwin – Frasi sul viaggio.
I veri viaggiatori, non sono persone ricche ma curiose. Non sono alla ricerca di comodità, ma di novità, sorprese.
Paolo Crepet – Frasi sul viaggiare.
Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone.
John Steinbeck – Frasi sul viaggio.
C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso…
Christopher McCandless – Into the wildFrasi sul viaggio.
È ben difficile, in geografia come in morale, capire il mondo senza uscire di casa propria.
Voltaire – Frasi sul viaggiare.
Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina.
Sant’AgostinoFrasi sul viaggio.
Anche un viaggio di mille miglia inizia con un passo.
Lao TzuFrasi sul viaggiare.
Quando vivi in un luogo a lungo, diventi cieco perché non osservi più nulla. Io viaggio per non diventare cieco.
Josef Koudelka – Frasi sul viaggio.
In verità, il viaggio attraverso i paesi del mondo è per l’uomo un viaggio simbolico. Ovunque vada è la propria anima che sta cercando. Per questo l’uomo deve poter viaggiare.
Andrej Tarkowsky – Frasi sul viaggio.
Una volta che hai viaggiato, il viaggio non finisce mai, ma si ripete infinite volte negli angoli più silenziosi della mente. La mente non sa separarsi dal viaggio.
Pat Conroy – Frasi sul viaggio.
Sì, viaggiare, | evitando le buche più dure, | senza per questo cadere nelle tue paure, | gentilmente senza fumo con amore, | dolcemente viaggiare | rallentare per poi accelerare | con un ritmo fluente di vita nel cuore, | gentilmente senza strappi al motore. Lucio Battisti – Frasi sul viaggiare.
Il viaggio non finisce mai. Solo i viaggiatori finiscono. E anche loro possono prolungarsi in memoria, in ricordo, in narrazione. Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro.
José Saramago – Aforismi sul viaggio.
L’uso del viaggiare è disciplinare l’immaginazione dalla realtà, e invece di pensare come le cose potrebbero essere, vederle come sono.
Samuel Johnson – Frasi sul viaggio.
Di confini non ne ho mai visto uno. Ma ho sentito che esistono nella mente di alcune persone.
Thor Heyerdahl – Frasi sul viaggiare.
Non c’è uomo più completo di colui che ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita.
Alphonse de Lamartine – Frasi sul viaggiare.
Il viaggio più lungo è il viaggio interiore.
Dag Hammarskjöld – Frasi sul viaggio.
Le radici sono importanti, nella vita di un uomo, ma noi uomini abbiamo le gambe, non le radici, e le gambe sono fatte per andare altrove.
Pino Cacucci – Frasi sul viaggio.
Seguite l’impulso del momento (senza programmare nulla, nel giro di otto ore) e salite su un aereo o fate il pieno alla macchina e partite. La meta non ha importanza. L’obiettivo è viaggiare con poco bagaglio, stendere le ali e mettere alla prova la vostra capacità di mollare tutto. Lanciarsi istintivamente in un’avventura e allontanarsi per un po’ dalla propria vita è una sensazione straordinaria di libertà.
Lynn Gordon – Frasi sul viaggio.
Aforismi e frasi sul viaggio e sul viaggiare ultima modifica: lunedì,30 marzo 12:35, 2015 da nabladue
Condividi!










Inviare
More share buttons
Share on Pinterest