Yogananda

Il sucesso e l’insucesso sono la diretta conseguenza del vostro abituale modo di pensare. Quale di questi pensieri predomina in voi: il successo o l’insuccesso?
Se il vostro consueto atteggiamento mentale è negativo, uno sporadico pensiero positivo non sarà sufficiente ad attirare il successo. Se invece è costruttivo, raggiungerete la meta, anche se vi sembra di essere avvolti dalle tenebre.
Paramhansa Yogananda

Vivete soltanto nel presente, non nel futuro. Fate del vostro meglio oggi; non aspettate il domani.
Frasi di Yogananda.
La verità non è una teoria, non è un sistema filosofico speculativo, non è penetrazione intellettiva. La verità è l’esatta rispondenza con la realtà. Per l’uomo, la verità è l’incontrovertibile conoscenza della propria vera natura.
Frasi di Yogananda.
Il forte, il calmo e costante uso della volontà fa vibrare le forze del creato e attira la risposta dell’Infinito.
Frasi di Yogananda.
Spesso noi continuiamo a soffrire senza fare uno sforzo per cambiare; ecco perché non troviamo pace durevole e appagamento. Se noi perseverassimo, saremmo certamente capaci di superare tutte le difficoltà. Dobbiamo fare lo sforzo, perché possiamo passare dalla miseria alla felicità, dallo sconforto al coraggio.
Frasi di Yogananda.
La tua religione non è il vestito che indossi esteriormente, ma l’abito di luce che tessi intorno al tuo cuore.
Frasi di Yogananda.
Ogni forte risoluzione che prendete con grande decisione può diventare subito un’abitudine. Perchè non dovreste essere capaci di fare ciò che desiderate fare, guidai dalla ragione? Dovete tentare. Via tutti i vostri difetti! Rivedete le vostre azioni dell’anno passato. Vedete quali abitudini inopportune potete aver messo in atto: forse litigate con la gente, o mangiate troppo o siete gelosi. Prendete la decisione oggi e sappiate che non farete quelle cose mai più.
Frasi di Yogananda.
La stagione del fallimento è il momento migliore per piantare i semi del successo.
Frasi di Yogananda.
L’anima non può essere rinchiusa entro confini creati dall’uomo, la sua nazionalità è lo spirito; il suo paese l’Onnipresenza.
Frasi di Yogananda.
Una forte determinazione di essere felici vi aiuterà. Non aspettate le circostanze per cambiare, credendo erroneamente che in esse stanno le difficoltà. Non fate dell’infelicità un’abitudine cronica. È una benedizione per voi stessi e per gli altri se siete felici. Se possedete la felicità voi possedete ogni cosa; essere felici significa essere in sintonia con Dio.
Aforismi di Yogananda.
Rimani calmo, sereno, sempre padrone di te. Allora scoprirai quanto è facile andare d’accordo.
Frasi di Yogananda.
I riti esteriori non possono distruggere l’ignoranza, perché non sono in contrasto con essa scrisse Shankara nel suo famoso Century of Verses. Solo la conoscenza realizzata distrugge l’ignoranza … La conoscenza non può scaturire se non dalla ricerca.
Frasi di Yogananda.
Il cuore purificato dall’amicizia spalanca la porta alla perfetta armonia.
Frasi di Yogananda.
I fanatici limitano la verità, affermando di averne il monopolio, e si considerano reciprocamente “pagani”.
Molti cristiani pensano che gli induisti e i buddhisti siano “pagani”, gli induisti e i buddhisti, se sono fanatici e intolleranti, pensano la stessa cosa dei cristiani.
Ma la vera religione non appartiene a nessuno in particolare.
Paramhansa Yogananda Frasi.
La mente è come un miracoloso elastico che si può tendere all’infinito senza che si strappi.
Aforismi di Yogananda.
Non importa quanto sei impegnato: ogni tanto non dimenticarti di sgombrare la mente dalle preoccupazioni e da tutti i doveri. Basta che tu li metta al bando. Ricorda, non sei stato creato per le preoccupazioni, ma sono le preoccupazioni a essere create da te. Non permettere loro di torturarti.
Paramhansa Yogananda Frasi.
Cercare felicità all’esterno di noi stessi è come cercare di prendere al laccio una nuvola. La felicità non una cosa della mente. Dev’essere vissuta.
Frasi di Yogananda.
Con la pratica della meditazione scoprirete che avete un paradiso portatile nel vostro cuore.
Aforismi di Yogananda.
La libertà dell’uomo è definitiva ed immediata, se così egli vuole; essa non dipende da vittorie esterne, ma interne.
Frasi di Yogananda.
Ogni istante è eternità, perché l’eternità può sperimentarsi in quel minuto.
Ogni giorno e minuto e ora, è una finestra attraverso la quale potete scorgere l’eternità.
La vita è breve, nondimeno è senza fine. L’anima non perirà, ma a causa della breve stagione di questa vita voi dovreste mietere quanto più potete dell’immortalità.
Paramhansa Yogananda Frasi.
Aforismi e frasi di Paramhansa Yogananda ultima modifica: giovedì,4 febbraio 09:49, 2016 da nabladue
Condividi!










Inviare
More share buttons
Share on Pinterest