Mr. Nobody è tutti e nessuno al tempo stesso, un’illusione, il prodotto dei propri sogni. È amore, speranza, paura, vita e morte. Questo è senza dubbio il personaggio più complesso che abbia mai interpretato. È stato complicato mantenere tutte le sue vite concentrate in un unico personaggio senza perdere me stesso.
[Frase di Jared Leto Sul film Mr. Nobody].
Non possiamo tornare indietro. Ecco perché è così difficile scegliere. Dobbiamo fare la scelta giusta. Finché non si sceglie, tutto resta possibile. (Nemo bambino)
Frasi Mr. Nobody.
Niente è reale, tutto è possibile.
Mr. Nobody.
Non ho paura di morire, ho paura di non aver vissuto abbastanza. Bisognerebbe scrivere sulle lavagne di ogni scuola: “La vita è un parco giochi o nulla”. (Nemo anziano)
Frasi Mr. Nobody.
Com’era prima del Big Bang? Be’, vedete… il prima non c’era, perché prima del Big Bang il tempo non esisteva. Il tempo è il risultato dell’espansione dell’universo stesso. Ma cosa succede se il tempo smette di espandersi e il movimento si inverte? Quale sarà allora la natura del tempo?
Frasi Mr. Nobody.
“un singolo fiocco di neve può piegare una foglia di bambù”..
Mi lasciò. Sai come si dice: ogni cosa si sistema alla fine, anche nel peggiore dei modi. (Nemo anziano)
Frasi Mr. Nobody.
Anna adolescente: Si dice che se respiri lentamente, il tempo rallenta. È così che dicono gli indiani.
Frasi Mr. Nobody.
… penso a quel che ero. A tutto quello che ho lasciato. Cosa vedi quando mi guardi? Un vecchio scorbutico che non risponde mai alle domande? Che fa confusione su tutto? O che si tiene occupato con i pasti? Quello non sono io. Io… io avevo i pantaloni corti. Ho 9 anni. Posso correre più veloce del treno. Sento che non posso più tornare indietro.
Frasi Mr. Nobody.
Due individui mescolano i loro geni, mischiano le carte e creano un individuo che resiste assai meglio ai virus, non importa se sia maschio o femmina. Siamo quindi gli inconsapevoli contendenti in una guerra tra due sistemi di riproduzione?
Frasi Mr. Nobody.
Giornalista: Non può essere morto ed essere ancora qui. Lei non può non esistere. C’è vita dopo la morte?
Nemo anziano: Dopo la morte? [ride] Come puoi essere così sicuro che anche tu esisti? Tu non esisti. Proprio come me. Viviamo tutti solo nell’immaginazione di un bambino di 9 anni. Siamo il frutto dell’immaginazione di un bambino di 9 anni messo di fronte ad una scelta impossibile.
Frasi Mr. Nobody.
Jeanne adulta: “Ci sono momenti nella vita in cui tutto sembra andare stretto. Le decisioni prese. Posso solo andare avanti. Conosco me stesso come il palmo della mia mano. Posso prevedere ogni mia singola reazione. La mia vita è stata sepolta in una tomba di cemento. Ho fatto di tutto per raggiungere quello che mi ero prefissato e ora che tutto è compiuto, mi annoio a morte. La cosa peggiore è sapere che sono ancora vivo.”
Frasi Mr. Nobody.
Nemo bambino: …una minima variazione della temperatura e, due mesi dopo, una pioggia torrenziale dall’altra parte del mondo.
Frasi Mr. Nobody.
Giornalista: Ogni cosa che lei ha detto è contraddittoria. Non si può essere in due posti contemporaneamente.
Nemo anziano: Intendi dire che dobbiamo fare una scelta?
Giornalista: Fra tutte queste vite, qual è, qual è quella giusta?
Nemo anziano: Ognuna di queste vite è quella giusta. Ogni sentiero è il sentiero giusto. Ogni cosa potrebbe essere qualsiasi altra e avrebbe comunque senso.[1] È Tennessee Williams… sei troppo giovane per ricordartelo.
Frasi Mr. Nobody.
Nemo anziano: Negli scacchi è chiamato Zugzwang… quando l’unica mossa possibile…
Nemo bambino: è quella di non muovere.
Frasi Mr. Nobody.
Perché il fumo delle sigarette non torna mai indietro? Perché le molecole si respingono l’una con l’altra? Perché una goccia di inchiostro non ritorna più come prima? Perché l’universo tende alla dissipazione. Questo è il principio dell’entropia. La tendenza dell’universo di evolvere il suo stato, in un caos crescente. Il principio di entropia è associato alla direzione del tempo che è il risultato di un’espansione dell’universo. Ma cosa succederebbe se la forza di gravità non fosse in grado di bilanciare la forza di espansione? O se il quantum di energia fosse troppo debole? In quel momento, il mondo può incorrere nella fase di contrazione: il Big Crunch. Allora cosa succederebbe al tempo? Andrebbe al contrario? Nessuno conosce la risposta. (Nemo adulto)
Frasi Mr. Nobody.
Frasi di Mr. Nobody ultima modifica: martedì,23 settembre 12:00, 2014 da nabladue
Condividi!










Inviare
More share buttons
Share on Pinterest
There are no images.