Amore Buddista

Te stesso, così come ognuno nell’intero universo,
merita il tuo amore e il tuo affetto.
Buddha – Amore Buddista
Ti sbagli. Il bhikkhu Ananda ama la via che conduce alla liberazione, alla libertà, alla pace e alla gioia. Il sorriso che gli vedi sulla labbra nasce dalla sua libertà. Egli ama tutti gli esseri, desidera condurre tutti sul sentiero della liberazione, perché anch’essi possano sperimentare libertà, pace e gioia. Prakriti, l’amore del bhikkhu Ananda nasce dalla comprensione e dalla liberazione. Il suo amore non lo fa soffrire e non lo getta nella disperazione, mentre sofferenza e disperazione sono ciò che il tuo amore ti porta. Se lo amassi davvero, comprenderesti il suo modo di amare e lo lasceresti seguire il cammino di liberazione che ha scelto. E anche tu, se sapessi amare come ama il bhikkhu Ananda, non proveresti più sofferenza e disperazione. Tu vuoi il bhikkhu Ananda tutto per te. Questo è un amore egoistico, ecco perché ti fa soffrire.”[…] “Ananda è come una fresca brezza. Se imprigioni una brezza e la rinchiudi in un amore che incarcera, la brezza morirà e più nessuno, compresa te stessa, godrà della sua frescura” (Vita di Siddhartha il Buddha – Thich Nhat Hanh) – Amore Buddismo
Le creature senza piedi hanno il mio amore, e così lo hanno quelle a due piedi e anche quelle a molti piedi. Possano tutte le creature, tutte le cose che hanno vita, tutti gli esseri di qualunque specie, non avere mai nulla che possa danneggiarle. Possa non accadere loro mai nulla di male.
Buddha – Amore Buddista
L’amore nel passato è solo memoria. Quello nel futuro è fantasia. Solo qui e ora possiamo amare veramente. Quando ti prendi cura di questo momento, ti prendi cura di tutto il tempo.
Buddha – Amore nel Buddismo
Senza amore non potremmo sopravvivere.
Gli esseri umani sono creature sociali e prendersi cura gli uni degli altri a vicenda è la base stessa della
nostra vita.
Dalai Lama, Amore Buddista
L’odio non cessa con l’odio, in nessun tempo; l’odio cessa con l’amore: questa è la legge eterna
Buddismo frasi sull’amore
Rimani fluente come un fiume, cristallizzati ma rimani un vagabondo! La vita è misteriosa, mai confusionaria. La profondità dell’amore crea un oceano intorno a te e tu diventi un’isola.
Buddismo frasi sull’amore
Non sarai punito per la tua rabbia, sarai punito dalla tua rabbia. Lasciamo che l’uomo vinca la rabbia con l’amore.
Amore Buddista
Per ottenere la felicità e raggiungere l’appagamento personale
è essenziale saper dare e ricevere amore.
Dalai Lama, Amore Buddista
Perdi solo quello a cui ti aggrappi. Puoi creare lo spazio nel quale possa accadere la trasformazione, nel quale la collera diventi compassione, l’odio diventi amore, l’avidità condivisione e il sesso diventi samadhi. SII UNO E ALLORA TUTTO DIVENTA POSSIBILE, PERFINO L’IMPOSSIBILE.
Buddismo amore
Un giovane allievo di Buddha conobbe una ragazza poco prima di prendere i voti. E si innamorò perdutamente di lei. Buddha allora gli chiese: quanto la ami? E lui rispose: vorrei diventare un ponte di pietra e risistere 500 anni di vento, 500 anni di sole e 500 anni di pioggia. Mi accontenterei di sapere che la mia amata passa su quel ponte.
LA CONGIURA DELLA PIETRA NERA – Frase buddista sull’amore
Rimani fluente come un fiume, cristallizzati ma rimani un vagabondo!La vita è misteriosa, mai confusionaria. La profondità dell’amore crea un oceano intorno a te e tu diventi un’isola.
Buddha – Amore Buddista
Un’atmosfera amorevole nella tua casa
dev’essere il fondamento della tua vita.
Dalai Lama, Amore Buddista

Vedi anche: