La verità su Silvia Romano

poverà_africa_ricchezza

È normale…Non sai come funziona il mercato?



I fatti: Silvia Romano, volontaria dell’associazione Africa Milele Onlus è stata rapita in Kenya nel villaggio di Chacama, a circa ottanta chilometri dalla capitale Nairobi nel mese di Novembre del 2018

Che ci faceva in Kenya?

Il progetto principale che l’associazione Africa Milele Onlus sta portando avanti in Africa è la costruzione di una casa orfanotrofio in grado di ospitare i bambini orfani di entrambi i genitori.

Considerazioni inattuali:

Sono disposto a scandalizzarmi per i 4 (10 ? o più) milioni che sono stati pagati per il riscatto, a patto che qualcuno inizi a provare disgusto anche per i milioni pagati ad un calciatore o ad un cantante o ad un attore. Invece di alcuni dei vostri beniamini che non sborsano i soldi delle tasse che ne pensate?

Non ho mai visto nessuno accanirsi così tanto contro le multinazionali che trovano delle scappatoie per non pagare le tasse, mentre i proprietari di queste aziende sono milionari o miliardari.

Quindi non ci scandalizziamo se qualcuno guadagna milioni per fare quello che gli piace o se qualche ricco non paga ingenti somme di denaro dovute allo stato, ma ci sconvolge sapere che è stato versato un riscatto per una persona che lavorava come volontaria per salvare dei bambini.

La verità è che dovremmo iniziare a scandalizzarci per questo:

  • “2.153 super ricchi possiedono quanto altri 4,6 miliardi di persone. Mentre il 50% più povero ha meno dell’1%”
  • “In 26 posseggono le ricchezze di 3,8 miliardi di persone”

Rif. Disuguaglianze, Oxfam

Risolto questo problema non avremmo più migranti, volontari , o spese assurde per riscatti.

Ecco che sicuramente qualcuno indosserà subito la maschera del business-man e risponderà: “Ma sono leggi del mercato” – “L’economia funziona così”

E allora a questi ipocriti rispondo: “Diresti la stessa cosa se fossi uno di quei bambini?”


——————————————————————————————————————

La verità su Silvia Romano – Sottotitolo: Volontariato Contro Ricchezza + Inconsapevolezza + Pochezza morale + Stupidità

Leave a Reply

error: Content is protected !!