Pasqua Giotto Resurrezione

Non si può seppellire la verità in una tomba: questo è il senso della Pasqua.

Clarence W. Hall

Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita in questo giorno per tutti un po’ speciale, ti auguro di trasformare i tuoi sogni in una splendida realtà, per sorridere ai giorni avvenire con quella gioia nel cuore che solo le cose autentiche e genuine sanno donarti.

Buona Pasqua di serenità e gioia!

Stephen Littleword – Frasi sulla Pasqua




Durante il periodo di Quaresima ci asteniamo da mangiar carne. Senza dimenticar di astenerci da menzogna, ingiustizia, invidia, ipocrisia, vendetta, indifferenza.

Don Dino Pirri – Aforismi sulla Pasqua

Il periodo che precede la Pasqua è il periodo in cui la vita si muove nuovamente verso la sua pienezza e, con questa sua forza oggi così poco compresa, spinge anche noi a rinnovarci, ad abbracciare con una nuova visione lo scorrere incerto della vita.

Susanna Tamaro – Frasi sulla Pasqua

All’umanità che talora sembra smarrita e dominata dal potere del male, dell’egoismo e della paura, il Signore risorto offre in dono il Suo Amore che perdona, riconcilia e apre l’animo alla speranza

Giovanni Paolo II – Aforismi sulla Pasqua

O sepolcro, tu non non tenerlo più a lungo;

La morte è forte, ma la vita è più forte;

Più forte del buio, è la luce;

Più forte del male, è la giustizia…

Phillips Brooks – Frasi sulla Pasqua

Passato il sabato, Maria di Màgdala, Maria di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici per andare a imbalsamare Gesù. 2 Di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato, vennero al sepolcro al levar del sole. 3 Esse dicevano tra loro: «Chi ci rotolerà via il masso dall’ingresso del sepolcro?». 4 Ma, guardando, videro che il masso era già stato rotolato via, benché fosse molto grande. 5 Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d’una veste bianca, ed ebbero paura. 6 Ma egli disse loro: «Non abbiate paura! Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. È risorto, non è qui.

Vangelo di Marco – Frasi sulla Pasqua

Il Nostro Signore ha scritto la promessa della Risurrezione, non solo nei libri, ma in ogni foglia di primavera.

Lutero – Frasi sulla Pasqua

Pasqua è voce del verbo ebraico ‘pèsah’, passare. Non è festa per residenti, ma per migratori che si affrettano al viaggio. Da non credente vedo le persone di fede così, non impiantate in un centro della loro certezza ma continuamente in movimento sulle piste.

Erri De Luca – Pensieri sulla Pasqua

Il sepolcro svuotato ci dice che la morte è stata vinta. E torna la Pasqua, per dirci la gioia di un domani aperto da Dio

Don Marco Gasperini – Aforismi sulla Pasqua

Vi ricordo che è mattino di Pasqua,

E la vita e l’amore e la pace sono appena nati.

Alice Freeman Palmer – Frasi sulla Pasqua

La Resurrezione è iniziata quando ciò che era di più orrendo diventa sorgente di grazia.

Jean Vanier – Frasi sulla Pasqua

La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza di una nuova vita.

S.D. Gordon – Frasi sulla Pasqua

Il giorno di Pasqua il velo tra il tempo e l’eternità si assottiglia in modo quasi impercettibile.

Douglas Horton – Pensieri sulla Pasqua

Ogni volta che è Pasqua, urto contro la doppia notizia delle scritture sacre, l’uscita d’Egitto e il patibolo romano della croce piantata sopra Gerusalemme. Sono due scatti verso l’ignoto. Il primo è un tuffo nel deserto per agguantare un’altra terra e una nuova libertà. Il secondo è il salto mortale oltre il corpo e la vita uccisa, verso la più integrale resurrezione. Pasqua/pèsah è sbaraglio prescritto, unico azzardo sicuro perché affidato alla perfetta fede di giungere. Inciampo e resto fermo, il Sinai e il Golgota non sono scalabili da uno come me, che pure in vita sua ha salito e sale cime celebri e immense. Restano inaccessibili le alture della fede.

Erri De Luca – Frasi sulla Pasqua



È pasqua, togliamo dalla nostra vita il lievito della corruzione e del peccato. Perché noi siamo la novità di Dio

Don Tommaso – Frasi sulla Pasqua

Gesù, mentre cenava con i suoi apostoli, stava per compiere il più grande gesto d’amore che un uomo può fare per Dio e per i fratelli: accettava la morte terribile sulla croce per non tradire l’amore per Dio e per i suoi fratelli. Accettando volontariamente la morte a poco più di trent’anni, diceva al Padre: “Tu ci hai dato la legge dell’amore. Per amore dei miei fratelli e per obbedire alla tua legge di amore, io accetto di morire. Prendi questa mia vita che viene stroncata, e per questo gesto di amore distruggi, dimentica i peccati di tutti gli uomini, torna ad essere il Padre di tutti e riapri per tutti le porte della tua casa, in Cielo.

San Giovanni Bosco – Frasi sulla Pasqua

Il mistero pasquale personale di Cristo si estende nel mondo condensando il mondo in lui

François-Xavier Durrwell – Aforismi sulla Pasqua

Non sapete che un po’ di lievito fa fermentare tutta la pasta? Togliete via il lievito vecchio, per essere pasta nuova, poiché siete azzimi. E infatti Cristo, nostra Pasqua, è stato immolato! Celebriamo dunque la festa non con il lievito vecchio, né con lievito di malizia e di perversità, ma con azzimi di sincerità e di verità.

Paolo di Tarso – Pensieri sulla Pasqua

Pasqua era giunta, la festa della luce e della liberazione per tutta la natura! L’inverno aveva dato il suo addio, ravvolto in un fosco velo di nebbie, e sopra le turgide nuvole in corsa s’avvicinava ora la primavera. Aveva spedito innanzi i suoi messaggeri di tempesta per destare la terra dal lungo sonno, ed essi fremevano su boschi e piani, battevan le ali sulle cime possenti dell’alpe e sconvolgevano il mare dal profondo. Era nell’aria come un lottare e un muggire selvaggio, e ne usciva tuttavia quasi un grido di vittoria: che tra le burrasche di primavera, frementi di vita, s’annunciava la resurrezione.

Elisabeth Bürstenbinder – Frasi sulla Pasqua